Autorizzazione per l’esecuzione e certificazione di indagini in situ

In seguito alla modifica dell’art. 59 del D.P.R. 380/2001 il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici divulga tramite il proprio sito istituzionale un comunicato in merito.

One thought on “Autorizzazione per l’esecuzione e certificazione di indagini in situ

  1. Quello che dice il Ministero non si riflette su quanto avviene nella realtà!
    A quasi un anno dagli Stati Generali il mercato è al lumicino…….. i professionisti utilizzano sempre di più (come se ce ne fosse stato bisogno!) determinazioni indirette per la parametrizzazione geotecnica, e udite udite gli enti di controllo (almeno dalle nostre parti) continuano nella discutibile pratica di richiedere discrezionalmente l’utilizzo di prove certificate a corredo della progettazione.

    Vi basta come inizio……….. o devo continuare!?

Lascia un commento

Trending

Popular

Test interlaboratorio ALGI

Come preannunciato in occasione dell’assemblea, l’Associazione indice un Test Interlaboratorio (Round Robin Test) raccomandato a tutti gli iscritti e aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo. Lo scopo è quello di porre le basi sintetiche per l’adozione di criteri e modalità univoche per l’esecuzione delle verifiche interne delle tarature.

Assemblea annuale dei soci

E’ convocata per il 31 maggio prossimo l’Assemblea annuale ordinaria degli Associati. L’evento si terrà, contrariamente a quanto riportato sulle lettere di convocazione inviate, presso la sala n° 4 dell’Ospizio Salesiano del Sacro Cuore, in Via Marsala 42 a Roma.

Giornata di studio sulle Prove Triassiali

Il giorno 22/02/13 si terrà a Roma una giornata di studio dal titolo: Le prove di compressione triassiale nei laboratori di geotecnica. Finalità, esecuzione ed interpretazione dei risultati L’evento, organizzato dall’ALGI, si pone come obiettivo di fornire un quadro completo ed avanzato circa l’esecuzione e le implicazioni progettuali che le prove triassiali cosiddette “classiche” offrono sia […]

More Posts

piede della pagina