Autorizzazione per l’esecuzione e certificazione di indagini in situ

In seguito alla modifica dell’art. 59 del D.P.R. 380/2001 il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici divulga tramite il proprio sito istituzionale un comunicato in merito.

One thought on “Autorizzazione per l’esecuzione e certificazione di indagini in situ

  1. Quello che dice il Ministero non si riflette su quanto avviene nella realtà!
    A quasi un anno dagli Stati Generali il mercato è al lumicino…….. i professionisti utilizzano sempre di più (come se ce ne fosse stato bisogno!) determinazioni indirette per la parametrizzazione geotecnica, e udite udite gli enti di controllo (almeno dalle nostre parti) continuano nella discutibile pratica di richiedere discrezionalmente l’utilizzo di prove certificate a corredo della progettazione.

    Vi basta come inizio……….. o devo continuare!?

Lascia un commento

Trending

Popular

Prelievi dei campioni dalle strutture

Il Consiglio di Stato, Sezione V, con la sentenza n. 5795 del 16.06.2023, conferma la legittimità delle disposizioni delle NTC 2018 nella parte in cui riservano ai laboratori di cui all’art. 59 del DPR 380/2001 “il prelievo dei campioni dalla struttura” come “le eventuali prove complementari, compresi i carotaggi”. La pronuncia riforma la sentenza appellata […]

Rinnovo cariche sociali

In data 15 ottobre 2021 si sono svolte le elezioni dell’Associazione, risultano eletti: Consiglio Direttivo: Lorenzo Radi (Presidente) Pietro Daminato (Vice Presidente) Stefano Cianci (Segretario) Luigi Di Carlo Filippo Furia Collegio dei Probiviri: Leonardo Campatelli Piero Focardi

Assemblea annuale dei soci

E’ convocata per il 31 maggio prossimo l’Assemblea annuale ordinaria degli Associati. L’evento si terrà, contrariamente a quanto riportato sulle lettere di convocazione inviate, presso la sala n° 4 dell’Ospizio Salesiano del Sacro Cuore, in Via Marsala 42 a Roma.

More Posts